seminari gestione tempo 12.09 e gestione conflitti 24.10

seminari gestione tempo 12.09 e gestione conflitti 24.10

il programma dei seminari comportamentali continua, prenotate subito uno o entrambi i seminari sulla gestione tempo e gestione conflitti.

La gestione del tempo, come qualsiasi altra cosa, trae beneficio dall’analisi e dalla pianificazione.

Gestire il nostro tempo significa gestire la propria vita. È una capacità fondamentale sia per ottenere migliori risultati sul lavoro che per aumentare il proprio benessere personale. La gestione del tempo è legata inoltre alla capacità, oggi una sfida, di sviluppare e mantenere in equilibrio i vari ambiti della nostra vita. Il segreto per padroneggiare il proprio tempo non risiede nel fare più cose nel minor tempo possibile, ma nel fare “semplicemente” le cose giuste.

C’è un tempo oggettivo (orologio) e un tempo soggettivo (associazioni mentali ed emotive). Se la percezione del tempo resta meramente soggettiva, la sua gestione lo è altrettanto, ma può basarsi comunque sull’orologio, sulle 24 ore giornaliere che restano un riferimento costante. Obiettivo della gestione del tempo è passare da una dimensione in cui subiamo il tempo, le cose, gli impegni, a una dimensione in cui, assumendo un atteggiamento proattivo, prendiamo il controllo delle nostre giornate, le indirizziamo, le strutturiamo. Una giornata di 24 ore può sembrare infinita o brevissima. Come la stiamo vivendo? Stiamo godendo del nostro tempo o siamo invischiati in impegni gravosi che si accavallano? La gestione del tempo è una soluzione efficace per liberare spazio nella nostra quotidianità e portare respiro ed organizzazione, sia nel lavoro che nella vita privata.

Cosa possiamo fare per liberare e “intensificare” le nostre giornate? Imparare a gestire il tempo. La gestione del tempo, è un’attività (o meglio un atteggiamento) che si pre-occupa di organizzare al meglio il tempo grazie ad una serie di tecniche, strumenti e strategie che agiscono sulla nostra capacità di gestire gli eventi.